Biografia

Sono Elisa De Petris mi sono laureata in Biotecnologie Mediche all’Università di Tor Vergata di Roma, la mia passione è da sempre stata la nutrizione, intesa non solo come alimentazione, e quindi come scelta di qualità del cibo, ma un vero e proprio stile di vita.

Ho partecipato al corso di Nutrizione della Scuola di Nutrizione Salernitana ed ho superato l’esame di stato dei biologi, e sono regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi. Numero d’iscrizione AA_084535.

Credo fortemente che l’alimentazione può insieme all’attività fisica e ad uno stile di vita sano può mantenere uno stato di salute e può aiutare in caso di patologie, ad un miglioramento delle condizioni.

Ovviamente l’alimentazione non si può sostituire alle terapie farmacologiche, ma coadiuvando una sana alimentazione all’uso dei farmaci ( in specifiche patologie) può in alcuni casi migliorare ed diminuire la dose del farmaco. Il Nutrizionista può collaborare con il Medico per stabilire la dose giusta del farmaco in base ai miglioramenti sia in termini di peso, sia in termini di riduzione dell’infiammazione, e quindi porta ad un equilibrio fisiologico.

Ma perché andare dal Nutrizionista? Il Nutrizionista ti aiuta non solo nel darti un piano alimentare adatto alle tue esigenze, ma non meno importante, il Professionista ti guida e ti segue durante tutto il percorso e qualora necessario “corregge il tiro”. Inoltre il cibo da emozioni. Cambiando il modo di mangiare, cambia anche l’umore che sicuro ne gioverà.